Week I - Workout

Prova il Workout della settimana: ti proponiamo tre allenamenti completi, pensati per migliorare forza, resistenza e mobilità. Non perdere l’occasione di metterti alla prova con questa nuova sfida!

Week I - Workout

a cura di Andrea Nardi @fitness_lab_bovisa

1.1 Cuore > Testa / Upper Body Push

🏋️ Principi

Non mi sento di dover spiegare il dettaglio di ogni singolo esercizio perché dovreste conoscerli o in alternativa Google è vostro amico - nel caso provate anche la ricerca degli esercizi in inglese.

Il cuore è superiore alla testa. Questo significa che la mia voglia di arrivare fino in fondo debba essere dettata da ciò che voglio ottenere nel lungo periodo e che la testa mi serve a non fare cavolate; quindi occhio alla tecnica e imparate ad ascoltare il vostro corpo.

La fase di Riscaldamento parte con un lavoro sulla mobilità con dei CARS sulla parte alta che è ciò che mi servirà per il lavoro. Segue un giro semplice di calorie su macchine cardio - in alternativa Burpees e un lavoro “semi-tecnico” sul C&J (Clean & Jerk) con il bilanciere. Chiudono altre calorie o Burpees.

La fase principale è ciò che vi cucinerà le spalle. 

15 ripetizioni di C&P con i manubri in superset con tenuta in verticale al muro o plank sulle mani. Potete anche lavorare in coppia (come abbiamo fatto noi) dandovi il cambio sugli esercizi. Poco recupero per cercare di finire il più velocemente possibile.

Ultimo blocco è un lavoro di Forza Resistente e ancor più di cuore. 100 ripetizioni di Panca Piana sembrano infiniti, con il 50% del proprio peso corporeo li rendono anche bastardi. Ma il mio grande sadismo e stronzaggine mi porta a mettere anche una sorta di penalità ogni volta che mettete giù il bilanciere, vi toccano 20 metri di orso con i manubri.