Kettlebell

Il Kettlebell o ghiria è un attrezzo ginnico a forma sferica (simile a una palla di cannone) dotato di una maniglia, che permette di ottenere un incremento in termini di capacità cardiovascolare, forza resistente, flessibilità, reattività e potenza esplosiva. Apprendere la corretta tecnica di esecuzione degli esercizi con il Kettlebell richiede molta pratica.

L’uso di strumenti simili al Kettlebell è attestato nelle pratiche degli antichi greci così come nelle tecniche utilizzate dai monaci Shaolin; l’utilizzo di questo attrezzo tuttavia vede la sua massima espansione nella Russia dello Zar Alessandro III. Il Kettlebell training è oggi molto usato nelle attività sportive che richiedono forza e potenza, nelle discipline di combattimento e, più in generale, nell’allenamento funzionale.

Tag

allenamento 103 allenamento muscolare 43 attrezzatura 5 esercizi 63 functional training 18 resistenza 6 tecniche 22

©
ATTENZIONE

Ogni utilizzo dei contenuti non preventivamente autorizzato o comunque difforme da quanto previsto dalle Condizioni Generali è severamente vietato, sanzionato dalla legge e potrà essere perseguito nelle sedi giudiziarie competenti.

Eventuali richieste di autorizzazione possono essere sottoposte alla redazione di TrainingPedia esclusivamente compilando l'apposito form.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© Tutti i diritti riservati Youcan srl ssd — Via Candiani 121, 20158 Milano — P. IVA 06398320967 — REA MI-1890514
credits: Luca Ramundo